Le Nostre Birre
In questa pagina potete visionare le nostre Birre Tradizionali ma…
!!! NOVITA’ 2024!!!
per questa Edizione avremo anche altre nuove Birre Speciali
a rotazione durante gli 11 giorni di festa quindi,
più ne bevete, più ne provate!!!
Clicca qui per le Birre Speciali, altrimenti scorri la pagina per visionare le nostre Birre tradizionali.
LOWENBRAU
La Löwenbräu ha una lunga storia che risale al 1383, periodo nel quale si trattò la prima birra alla locanda Zum Löwen (“Al Leone”). La parola Löwenbräu in italiano siglifica “birra del leone” e la Löwenbräu si riconosce innanzitutto per il suo simbolo che rappresenta il re degli animali (Löwe, in tedesco, significa “leone“). La birra Löwenbräu è stata servita ad ogni Oktoberfest di Monaco dal 1810 ed è una delle sei industrie della birra autorizzate a servire birra al celebre festival bavarese.
Da noi potrai trovare le due Löwenbräu più diffuse e bevute al mondo: Löwenbräu Original e Löwenbräu Märzen.
Original: Fino al 2002, la birra Löwenbräu è stata venduta sui mercati americani sotto licenza da Miller Brewing Company. Benché fosse usato lo stesso metodo di produzione, il gusto era diverso dalla versione monachese. Dopo il 2002, Löwenbräu ha iniziato ad esportare direttamente la sua birra da Monaco, migliorando enormemente la qualità per i bevitori americani. Per distinguersi dalla versione Miller Löwenbräu, la versione tedesca è lanciata sul mercato sotto il nome di Löwenbräu Original. Alcuni negli USA usano sempre la pronuncia anglicana per Löwenbräu Original, mentre altri segnano questa distinzione ed utilizzano la pronuncia tedesca per distinguere il prodotto tedesco.
Märzen: Märzen è uno stile di birra, della famiglia delle pale lager, le cui origini risalgono al XVII secolo. La sua caratteristica è quella di essere prodotta alla fine della stagione brassicola, in marzo (in tedesco: März); si tratta di una birra più forte di una lager comune: quando non esisteva la refrigerazione, per evitare che la birra perdesse sapore e tenore alcolico, i mastri birrai bavaresi adottarono questo metodo per garantirle di resistere ai mesi estivi ed essere consumata in settembre-ottobre.
Le märzen sono classificate come “Strong Full Beer” da non confondersi con le “Strong Beer”.
Löwenbräu Original, la nostra Birra Chiara
Questa Original è una birra a bassa fermentazione, dal colore giallo dorato luminoso e con una schiuma bianca, abbondante e mediamente persistente. In bocca mostra una buona frizzantezza, un aroma luppolato, leggermente amarognolo, con sentori floreali, vegetali, di lievito, ed un gusto asciutto, particolarmente fresco. Produttore: Spaten-Löwenbräu Group Tipologia : Pilsner a Bassa Fermentazione Titolo alcolometrico : 5.2% vol. Temperatura di servizio: 6-8 °C |
Löwenbräu Märzen, la nostra Birra Rossa
Questa Märzen è una birra dal colore rosso ramato, dai toni ambrati, legata alle tradizioni bavaresi, morbida, con un corpo ricco e forte e amarezza del luppolo. Produttore: Spaten-Löwenbräu Group Tipologia: Lager a Bassa Fermentazione Titolo alcolometrico: 5.8% vol. Temperatura di servizio: 8-9 °C |
____________________________________________________________
SPATEN
Da oltre 600 anni la birra Spaten viene prodotta nell’omonimo birrificio di Monaco di Baviera. L’uso di ottime materie prime e le tecnologie più moderne garantiscono la qualità del prodotto, fedele alla purezza della classica birra bavarese e conservando la ricetta originale dal 1400 ad oggi.
Spaten in italiano significa vanga. La “spaten” è lo stemma ufficiale del birrificio che viene stampato su tutte le etichette della birra prodotta.
Spaten Premium Bock, la nostra Doppio Malto
Di colore giallo dorato, associa un gusto leggermente amaro a un aroma di malto. Il retrogusto presenta leggerissimi sentori di frutta fresca, con gradevoli note sfumate di mandorle e noci. La schiuma è fine, dotata di una persistenza media. Produttore: Spaten-Löwenbräu Group Tipologia: Lager Bock a Bassa Fermentazione Titolo alcolometrico: 6.5% vol. Temperatura di servizio: 8-10 °C |
____________________________________________________________
FRANZISKANER
Franziskaner è il nome di un birrificio di Monaco di Baviera, fondato nel 1363, che produce birra di frumento. Deve il proprio nome alla sua vicinanza con un monastero francescano. Fu comprato da Joseph Sedlmayr e fu fuso con il birrificio.
Franziskaner è la birra weiss per eccellenza. Il suo ingrediente principale è il malto di frumento. L’aggiunta di lievito, un attimo prima dell’imbottigliamento, le conferisce il caratteristico aspetto torbido. Come tutte le weiss, Franziskaner è prodotta secondo l’antica Legge di Purezza Bavarese. E’ una birra leggera, decisamente rinfrescante ed è tra le più apprezzate weiss del mondo.
Franziskaner Hefe Weissbier Hell, la nostra Weissbier
Si tratta di una weizenbier che viene prodotta con l’impiego di grano e orzo di primissima qualità, appositamente selezionati. Il colore è dorato, ad un gusto leggermente amarognolo, acidulo e fruttato, si accompagna un aroma di lievito, floreale e speziato. La schiuma si presenta abbondante e persistente Produttore: Spaten-Löwenbräu Group Tipologia: Weizen – Weiss a Fermentazione Alta Titolo alcolometrico: 5.0% vol. Temperatura di servizio: 6-7 °C |
____________________________________________________________
A breve informazioni anche sulla nostra BIRRA A CADUTA